Roma Ascolta Roma LGBT+: iniziative in tutta la città contro l'omolesbobitransfobia

16 mag 2022

Una settimana di eventi diffusi sul territorio a partire dal 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omolesbobitransfobia.

 

Roma Ascolta Roma LGBT+: arriva il calendario di eventi diffusi in tutta la città per combattere e prevenire l’omolesbobitransfobia. Per una settimana, a partire dal 17 maggio Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia, ci saranno incontri pubblici, iniziative politiche e momenti culturali sui diversi territori della città grazie alla collaborazione tra Municipi, Istituzione Biblioteche di Roma, Assessorato alle Pari Opportunità e Ufficio Diritti LGBT+ incardinato presso il Dipartimento Pari Opportunità di Roma Capitale. La carrellata di eventi si concluderà il 25 maggio, alle ore 15:00 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, con il convegno “Roma ascolta Roma LGBT+", organizzato dall'Assessorato alle Pari Opportunità e dall'Ufficio Diritti LGBT+.

Roma Capitale si assume a tutti i livelli, centrale e municipale, la responsabilità istituzionale di stare a fianco della comunità lgbtqia+ anche contribuendo all’organizzazione e alla promozione di eventi e iniziative politiche e culturali che tendano verso il comune obiettivo di rendere Roma una vera Capitale dei diritti e dell’uguaglianza.

Il 17 maggio è la data scelta per la Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia perché in quel giorno nel 1990 l’Organizzazione Mondiale della Sanità rimosse l’omosessualità dalle liste delle malattie mentali.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie